RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE
ATTI GENERALI Art. 12, c.1 e 2
ONERI INFORMATIVI PER CITTADINI E IMPRESE Art. 34, c. 1 e 2
Aggiornamento al Piano Anti Corruzione anni 2015/2017
Prima Approvazione Piano Triennale Prevenzione Corruzione 2018 - 2020
Delibera di G.C. n. 22 del 01/02/2018
Piano Triennale Prevenzione Corruzione e Trasparenza 2018 - 2020
Allegato 1 - Schede valutazione rischio
Tabella procedimenti amministrativi
Avviso consultazione pubblica sul PTPC e Trasparenza 2018-2020
Approvazione definitiva Piano Triennale Prevenzione Corruzione 2018 - 2020
Delibera G.C. n. 82 del 29/03/2018
Piano Triennale Prevenzione Corruzione e Trasparenza 2018 - 2020
Allegato 1 - Schede valutazione rischio
Bozza per prima approvazione Piano Triennale Prevenzione Corruzione 2019 - 2021
Deliberazione G.C. n. 24 del 31/01/2019
Piano Triennale Prevenzione Corruzione e Trasparenza 2019/2021 - allegato A) alla D.G.C. 24/2019
Schede valutazione rischio - all. 1 a PTPCT 2019/2021
Tabella procedimenti amministrativi collegati alle schede valutazione rischio PTPCT 2019/2021
Avviso consultazione pubblica sul PTPCT 2019-2021
Approvazione definitiva Piano Triennale Prevenzione Corruzione 2019 - 2021
Deliberazione G.C. n. 93 del 04/04/2019
Piano Triennale Prevenzione Corruzione e Trasparenza 2019/2021 - All. A) alla D.G.C. 93/2019
Schede Valutazione Rischio - All. 1 a PTPCT 2019/21
Approvazione definitiva Piano Triennale Prevenzione Corruzione 2020 - 2022
Deliberazione Commissario Straordinario n. 30 del 13/02/2020 - Approvazione PTPCT 2020/2022
Piano Triennale Prevenzione Corruzione e Trasparenza 2020/2022 - All. A) alla D.C.S. 30/2020
RELAZIONE DEL RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE
NOMINA GESTORE COMUNICAZIONI ANTIRICICLAGGIO - Deliberazione di G.C. n. 200 del 26/07/2018
Segnalazione condotte illecite:
Delibera A.N.A.C. n. 1310 del 28 dicembre 2016
Prime linee guida recanti indicazioni sull'attuazione degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni contenute nel d.lgs. 33/2013 come modificato dal d.lgs. 97/2016
Segnalazione di condotte illecite – Whistleblowing
Il sistema dell’Anac per la segnalazione di condotte illecite è indirizzato al whistleblower, inteso come dipendente pubblico che intende segnalare illeciti di interesse generale e non di interesse individuale, di cui sia venuto a conoscenza in ragione del rapporto di lavoro, in base a quanto previsto dall’art. 54 bis del d.lgs. n. 165/2001 così come modificato dalla legge 30 novembre 2017, n. 179.
Ai fini della disciplina del whistleblowing, per “dipendente pubblico” si intende il dipendente delle amministrazioni pubbliche di cui all’articolo 1, comma 2, del d.lgs. n. 165/2001, ivi compreso il dipendente di cui all’articolo 3, il dipendente di un ente pubblico economico ovvero il dipendente di un ente di diritto privato sottoposto a controllo pubblico ai sensi dell’art. 2359 del codice civile.
La disciplina del whistleblowing si applica anche ai lavoratori e ai collaboratori delle imprese fornitrici di beni o servizi e che realizzano opere in favore dell’amministrazione pubblica.