
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
Ricerca di cittadini attivi singoli od in associazione che collaborino con la Fondazione Contrada Torino onlus alle attività necessarie per la creazione e la gestione collettiva di un Biofrutteto condiviso su area pubblica - visualizza e/o leggi
COMUNICATO STAMPA
Il progetto del Biofrutteto condiviso, pensato e progettato dalla Città di Venaria Reale e dalla Fondazione Contrada Torino Onlus, rispettivamente ente capofila e partner co-finanziatori, riceverà il sostegno della Compagnia di San Paolo attraverso il bando "Cittadino Albero. Spazio pubblico, verde e sociale", che ha come obbiettivo quello di intervenire su porzioni di territorio e/o spazi residuali urbani aumentando il patrimonio arboreo e sostenendo processi di partecipazione e cittadinanza attiva per la gestione delle aree interessate, in un 'ottica di miglioramento della attività ambientali e umane che definiscono il "metabolismo urbano". Leggi e/o visualizza il CS n. 46/2018 "Biofrutteto e partecipazione"

BIOFRUTTETO CONDIVISO
Sabato 8 giugno pv. dalle ore 9,30 alle ore 12,30 si terrà il primo incontro di formazione (gratuito) per iniziare a prendersi cura del "Biofrutteto".
Saranno trattati i seguenti argomenti: la coltivazione, la cura, la potatura e la difesa biologica delle giovani piante da frutto.
Note: in caso di maltempo l'incontro si terrà presso l'INFOPOINT di p.zza Don Alberione/via Mensa.
Info: Ufficio Ambiente 011.4072250
