Nota: Per votare come codice partecipante utilizza il tuo codice fiscale scritto in lettere maiuscole
CITTADINO PROPONENTE Stefano Campa
DESCRIZIONE SINTETICA - Installazione di una fontana in stile parigino, ispirata al famoso Jardin des Tuileries, per attribuire valore estetico aggiunto al quartiere Rigola
DESCRIZIONE COMPLETA La nostra proposta nasce dalla volontà di valorizzare un’area verde importante e completamente inutilizzata di circa 1000 mq (50x20m), situata davanti al capolinea del bus 77, tra via G. Amati e via N. Sandre. L’obiettivo è quello di realizzare un’area relax e di ritrovo per utenti di tutte le età, ma anche quello di attribuire bellezza intesa come valore aggiunto al quartiere Rigola.
Il progetto prevede:
- Rimozione di 2 alberi centrali dell’area verde;
- Installazione di una fontana a forma circolare dal diametro (3x3m – 4x4 m) con una profondità di 30/40 cm, con un getto unico centrale.
- L’installazione di un manto di ghiaia, tipo marmo di carrara, di colore bianco, grana 18/25 mm che circonderà la tutta la fontana avente un diametro di 3/4m. L’area coperta dalla ghiaia, che circonderà la fontana avrà una forma circolare e il suo accesso sarà possibile da 4 sentieri dalla larghezza di 2 m presenti su tutti e 4 i lati dell’area verde.
- Inserimento di 15 sedie e 15 sdraio in metallo di colore verde mobili (quindi non fisse a terra) circonderanno la fontana e saranno posate sopra il manto di ghiaia
- Installazione di mattoni con lunghezza 20 cm che saranno posati a terra ed utilizzati come divisori/bordature tra il giardino e l’area ghiaiosa.